Quest’anno Redmi ha scelto di percorrere una strada diversa: ha inaugurato la gamma K50 partendo dalla Gaming Edition, facendo l’opposto del 2021 quando ad aprire le danze furono K40, K40 Pro e K40 Pro+ e infine, due mesi più tardi, arrivò K40 Gaming. La mancanza di analogie con quanto avvenuto l’anno scorso ci fa perdere i riferimenti temporali sui K50 “standard”, che potrebbero essere nuovamente tre oppure solo due visto che sulla variante Pro+ non è ancora circolato nulla.
Arriveranno ad aprile, come K40 Gaming, o prima? I rumor finora non avevano partorito ipotesi, ma il fatto che i render arrivino numerosi e ben dettagliati peraltro da un'”istituzione” come OnLeaks suggeriscono di dar credito a zoutons.ae (il portale che ha collaborato con l’informatore) secondo cui arriverà intorno alla metà del 2022, ad un prezzo che al cambio attuale negli Emirati Arabi equivarrebbe a 260 euro circa.
Se così fosse bisognerebbe comunque tenere a bada gli entusiasmi, perché tra costi d’importazione superiori, tasse e balzelli vari in Europa costerebbe certamente di più. L’aspetto interessante che emerge dalle immagini è che in un mercato piuttosto standardizzato in quanto a soluzioni estetiche Redmi sembra essere andata controcorrente, differenziando i prodotti all’interno della stessa gamma, o almeno Redmi K50 Pro dalla variante Gaming.
Se le immagini dovessero risultare accurate, K50 Pro avrebbe infatti un gruppo fotocamere posteriori differente da quello visto sul Gaming, dove si è preferito porre l’accento sulle prestazioni con un look che risultasse il più “aggressivo” possibile. Redmi K50 Pro, al contrario, sembra un prodotto senza grilli per la testa e perché no anche elegante per via dei bordi curvi, pur con uno scalino sul gruppo fotocamere che a leggere le specifiche sarà abbastanza pronunciato rispetto alla superficie posteriore (quasi 3 centimetri).
Di seguito le specifiche emerse su Redmi K50 Pro.
REDMI K50 PRO, SPECIFICHE ATTESE
- schermo: da 6,6 pollici, probabile l’impiego di un OLED
- chip: Qualcomm Snapdragon 8 Gen1
- memorie: da 6 GB di RAM a salire, 128 o 256 GB di spazio di archiviazione
- fotocamere posteriori: tre, principale da 64 MP
- batteria e ricarica: 4.700 mAh con ricarica rapida 120 watt
- dimensioni: 163,2 x 76,2 x 8,7 mm, 11,4 mm di spessore tenendo conto del gruppo fotocamere