Lo abbiamo amato nel ruolo del bikers in Sons of Anarchy e non sono mancate le occasioni per vederlo protagonista in produzioni cinematografiche (Omicidio a Los Angeles di Tim Kirkby è la più recente), ma presto Charlie Hunnam sarà protagonista di un nuovo contenuto originale su Apple TV+.
Shantaram, questo è il titolo, sarà una serie TV basata sull’omonimo romanzo bestseller di Gregory David Roberts il cui arrivo in anteprima su Apple TV+ è previsto venerdì 14 ottobre 2022. Come spesso accade sul servizio streaming di Apple, al day one saranno resi disponibili i primi 3 episodi, poi ogni nuova puntata arriverà a cadenza settimanale il venerdì successivo fino al finale di stagione, previsto il 16 dicembre 2022.
Shantaram seguirà le vicende di un fuggitivo di nome Lin Ford (Charlie Hunnam) che si ritrova per scelta nella vivace e caotica Bombay degli anni ’80. A quanto pare Lin non arriverà qui per caso ma con il preciso obiettivo di fuggire ad alcuni problemi non meglio specificati, e naturalmente la scelta non sarà esente da ulteriori complicazioni. Nella sua nuova vita si innamorerà di una donna enigmatica e intrigante di nome Karla, la quale porterà ulteriori complicazioni nella sua vita. E per il momento non vi sveliamo altro, ma chi ha letto il libro saprà già cosa aspettarsi.
Nel cast troveremo anche altri attori meno noti come Shubham Saraf, Elektra Kilbey, Fayssal Bazzi, Luke Pasqualino, Antonia Desplat, Alyy Khan, Sujaya Dasgupta, Vincent Perez, David Field , Alexander Siddig, Gabrielle Scharnitzky, Elham Ehsas, Rachel Kamath, Matthew Joseph e Shiv Palekar. Steve Lightfoot è lo showrunner, nonché scrittore e produttore, mentre Bharat Nalluri è il produttore esecutivo assieme ad Andrea Barron, Nicole Clemens, Steve Golin, Justin Kurzel ed Eric Warren Singer, che hanno co-creato la serie con Lightfoot.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli, dunque restiamo in attesa di un primo trailer il cui rilascio potrebbe ormai arrivare in tempi brevi. Ne riparleremo molto presto, ma prima di lasciarvi vi ricordiamo cheil baseball della MLB sta per arrivare in Italia proprio con Apple TV+. Vi può interessare? Qui troverete maggiori informazioni su calendario e disponibilità.