La prossima Citroen C4 sarà completamente differente da quella odierna. Il costruttore francese ha deciso di rivoluzionare il suo modello che diventerà un SUV. Nonostante il radicale cambiamento di forme, il nuovo veicolo si dovrebbe chiamare sempre C4. La conferma di questa “rivoluzione” è arrivata direttamente da Vincent Cobee, CEO del marchio. Con questa scelta, Citroen proverà a ritagliarsi un po’ di spazio all’interno di una nicchia di mercato molto dinamica ma anche estremamente competitiva.
La presentazione è attesa per giugno, quindi tra non molto sarà possibile scoprire tutti i dettagli di questo ambizioso progetto. Il modello sarà l’occasione per il marchio di dare il via ad un nuovo linguaggio di design. Costruita sulla piattaforma CMP del Gruppo PSA, la nuova Citroen C4 sarà proposta anche con una motorizzazione esclusivamente elettrica. Questo significa che dovrebbe adottare il medesimo powertrain già visto su altri modelli del Gruppo e che equipaggerà anche la futura Opel Mokka elettrica.
Dunque, un motore elettrico da 136 CV abbinato ad una batteria da 50 kWh che dovrebbe offrire un’autonomia di circa 300 Km. Ovviamente non mancheranno versioni con motorizzazioni a benzina e diesel. L’attuale modello si sta quindi preparando ad evolvere per diventare un SUV, anche elettrico. Non rimane a questo punto che avere un po’ di pazienza e attendere la presentazione dell’autovettura. Le vendite dovrebbe iniziare verso la fine dell’anno.