Dropbox Passwords esce dalla Beta ed è disponibile al download per gli utenti iOS, Android, Windows e Mac con un abbonamento Plus, Professional o Family.
Si tratta di un vero e proprio gestore delle password che può essere utilizzato per memorizzare i propri dati di accesso in un luogo sicuro e per accedere ai siti web più rapidamente. Tra le caratteristiche dell’app troviamo:
- Accedi ad app e siti Web con un clic
- Memorizza le password mentre accedi a siti e app
- Accedi alle tue password da qualsiasi luogo con la sincronizzazione automatica su tutti i tuoi dispositivi
Per garantire la sicurezza dei propri utenti, Dropbox non si limita alla sola crittografia end-to-end: il nuovo servizio sfrutta infatti la tecnologia zero-knowledge encryption, un protocollo basato su dei calcoli matematici che permette al server di non conoscere mai la password utilizzata.
Compatibilità:
- macOS Sierra 10.12 e superiori
- Windows 10 con aggiornamento Anniversary e superiori
- iOS 11.1 e superiori
- Android 6.0 e superiori
Altre funzioni:
- Vault: cartella protetta da PIN per salvare i propri documenti o dati sensibili (sanitari, ad esempio). Solo per gli utenti Dropbox Plus
- possibilità di visualizzare chi ha visitato un link condiviso o di sapere se un utente ha visualizzato un file o lo ha scaricato. Solo per Dropbox Professional, in arrivo su Dropbox Business
Per maggiori informazioni su come installare l’app, accedere per la prima volta, collegare più dispositivi e installare l’estensione per browser vi invitiamo a consultare il link in FONTE.
NOTA: articolo aggiornato il 14 agosto con la disponibilità dell’app su iOS, Android, macOS e Windows