KG Mobility, in risposta alle crescenti esigenze di un mercato automobilistico orientato alla sostenibilità ambientale, ha annunciato una partnership strategica con BYD per lo sviluppo di un sistema ibrido di nuova generazione.
L’evento che ha sancito questo accordo si è tenuto presso la sede del Gruppo BYD a Shenzhen, dove hanno partecipato figure di spicco, tra cui il presidente di KG Mobility Kwak Jae-sun, l’amministratore delegato Jeong Yong-won, il direttore dell’Istituto di Ricerca Kwon Yong-li, il presidente del Gruppo BYD Wang Chan-fu, il CEO di FinDreams Battery He Long e il CEO di FinDreams Powertrain Luo Hong-bin.
NEL 2024 DEBUTTERÀ UN NUOVO PICK-UP ELETTRICO
La partnership prevede l’integrazione di batterie prodotte in Corea del Sud nel nuovo pick-up completamente elettrico di KG Mobility e nel Torres EVX presentato ufficialmente ad aprile, con una produzione di massa prevista per la seconda metà del 2024. Tuttavia, le nuove batterie potranno essere utilizzate anche in altri veicoli compatibili.
Il marchio sudcoreano rimane fortemente impegnato nel progresso dei veicoli elettrici, elemento chiave nella strategia di crescita della compagnia per le prossime generazioni. La collaborazione con BYD, riconosciuto per l’eccellenza tecnologica nelle celle e nelle batterie per EV, mira a garantire una crescita sostenuta e continua.
Prima di questo accordo, i ricercatori di entrambe le aziende avevano già iniziato lo sviluppo congiunto del sistema ibrido di prossima generazione, con piani di estendere la linea a partire da un modello ibrido basato sul Torres nel 2025.
Sono inoltre in corso sviluppi paralleli per veicoli ibridi plug-in. Di recente, KG Mobility ha riorganizzato il proprio istituto di ricerca per rafforzare le capacità di sviluppo nel settore dei veicoli elettrici e garantire il successo nello sviluppo ibrido.