La casa automobilistica Lamborghini è stata protagonista di un evento dedicato al design e all’eccellenza italiane in occasione di Art Basel Miami Beach, una delle fiere d’arte più importanti del mondo.
Il nuovo Suv Lamborghini Urus è stato l’installazione centrale in occasione di un evento all’interno di Made in Italy: MITA Textile Design 1926–1976, una mostra che si tiene in queste settimane al Wolfsonian-FIU (uno dei principali musei d’arte della Florida) e che coniuga arte e design, industria e artigianato.
“Siamo molto orgogliosi di prendere parte ad Art Basel Miami”, ha spiegato il Ceo di Automobili Lamborghini, Stefano Domenicali. “È nel nostro Dna essere parte integrante dell’arte moderna e contemporanea. A questa edizione di Art Basel – ha spiegato – abbiamo condiviso la nostra visione di Automobili Lamborghini in cui storia, modernità e contemporaneità sono la sintesi. E siamo lieti di fare tutto questo in collaborazione con un museo prestigioso come The Wolfsonian e in compagnia delle nostre istituzioni negli Usa”.
“Questa vettura incarna la qualità e l’attenzione ai dettagli, caratteristiche che guidano anche il Wolfsonian e tutte le sue attività”, ha detto da parte sua Tim Rodgers, direttore del Wolfsonian-FIU. Mentre il Console Generale d’Italia a Miami, Cristiano Musillo, ha spiegato che “Lamborghini è in grado di fondere tecnologia, avanguardia, design, cura dei dettagli, produzione di alta gamma. Tutte queste caratteristiche sono segni distintivi dell’autentico made in Italy, fortemente legato alle nostre tradizioni industriali”.