Echo Show è sempre più al centro del nostro ecosistema di casa: dopo aver assistito allo sbarco di Zoom – per ora solamente negli Stati Uniti, però – ecco arrivare Netflix con l’intero catalogo, giusto in tempo per essere gustato durante le festività natalizie. La funzione è stata rilasciata in diversi Paesi, Italia inclusa, ed è attiva da oggi.
“Alexa, apri Netflix“, o ancora “Alexa, cerca film commedia“, et voilà, si potrà scegliere la serie TV o il film preferito direttamente colloquiando con l’assistente virtuale di Amazon. Ovvio che al primo accesso verranno richieste le credenziali, ovvero username e password personali. “I clienti potranno infatti accedere al catalogo completo di Netflix incluse le produzioni originali come La Regina degli Scacchi, Jingle Jangle e The Crown, usando solo la voce“.
Tutte le funzioni sono affidate ad Alexa: all’assistente virtuale si può così chiedere di cercare un determinato titolo, navigare per genere, avviare la visualizzazione e così via. Queste le parole di Heather Zorn, Direttrice di Alexa Entertainment:
I clienti ci dicono che amano la comodità di Alexa e la possibilità di usare la voce per sfogliare e controllare i contenuti che guardano su Echo Show e Fire TV. Siamo entusiasti di aggiungere Netflix al nostro elenco di piattaforme di contenuti su Echo Show e di portare, così, la comodità di Alexa a un numero ancora maggiore di abbonati Netflix.
Prima di darvi qualche consiglio su quale dispositivo Amazon Echo scegliere – qualora ne foste sprovvisti – ricordiamo che QUI potete trovare tutte le novità di dicembre disponibili su Netflix. Presto arriverà anche una serie animata firmata Zerocalcare.