Dopo aver attirato l’attenzione del pubblico sul mondo della Formula 1 con la docuserie Drive to Survive, Netflix torna a esplorare l’universo delle corse automobilistiche con una serie dedicata ad uno dei suoi protagonisti più iconici, Ayrton Senna. La nuova miniserie, intitolata semplicemente Senna, ripercorre la vita e la carriera del campione brasiliano, dalla sua passione per i go-kart nelle strade di San Paolo, alla sua ascesa internazionale che lo porterà a vincere 41 Gran Premi.
LA LEGGENDA DELLA F1
Interpretato da Gabriel Leone, Senna debutterà con 6 episodi il 29 novembre, proprio il giorno del Black Friday. Nel trailer della serie, vediamo Leone nei panni di Ayrton Senna attraversare le tappe fondamentali della sua carriera, dimostrando il talento e la determinazione che hanno reso il pilota un vero e proprio eroe nazionale ed una leggenda dello sport.
La serie è diretta da Vicente Amorim (Yakuza Princess) e vanta un cast di talento, tra cui Kaya Scodelario (The Maze Runner) e Matt Mella (The Bureau). È prodotta in Brasile e girata prevalentemente in portoghese, oltre ad avvalersi della collaborazione con la FIA, la Federazione Internazionale dell’Automobile, per garantire un’accuratezza storica e rispettare l’eredità del campione.
La serie promette di offrire momenti emozionanti, e metterà sotto i riflettori la straordinaria abilità di Senna nella guida sotto la pioggia e i suoi continui sforzi per portare il nome del Brasile sulle vette della Formula 1, rappresentando la speranza e il sogno di un’intera nazione. Nella sua vita, Senna è stato più di un pilota: era un simbolo di perseveranza e passione, e la sua tragica scomparsa a Imola nel 1994 ha segnato per sempre la storia dello sport.
In attesa del lancio, previsto appunto per il 29 novembre, godetevi il trailer in basso.
[embedded content]