Samsung è il produttore più veloce in assoluto ad adottare le ultime patch di sicurezza Android sviluppate da Google. Quelle di settembre sono arrivate in ritardo rispetto al solito, e il fatto che si possa parlare di ritardo per un rollout avvenuto 7 giorni dopo la fine di agosto è indicativo del ritmo a cui ci ha abituati l’azienda di Seul, divenuta da molti mesi a questa parte mediamente la più rapida in assoluto.
I primi smartphone a ricevere le patch di sicurezza di ottobre 2022 insieme ai correttivi sviluppati da Samsung per la sua One UI sono Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra: il changelog annuncia migliorie alla privacy e alla sicurezza dei dispositivi, con i classici bug fix e ottimizzazioni alle prestazioni che sebbene non siano menzionati è probabile che siano stati eseguiti come al solito.
Aggiorneremo l’articolo e la lista in basso man mano che i Galaxy riceveranno le patch di sicurezza più recenti. Partiamo, appunto, dai Galaxy S22.
Ecco i Galaxy, tra smartphone e tablet, per i quali abbiamo notizie sul rollout delle patch di sicurezza di ottobre 2022:
(aggiornamento del 29 settembre 2022, ore 11:05)