Pixel 6 e variante Pro arriveranno questo autunno, presumibilmente a ottobre, e Google ci ha già offerto la possibilità di conoscerli pre-annunciandoli ufficialmente. Un colpo “alla Google”, visto che già in passato l’azienda di Mountain View ha utilizzato questa tecnica per attirare l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori, altrimenti rivolta in questo specifico periodo dell’anno su altri dispositivi in arrivo.
E ora ci si mette anche Hiroshi Lockheimer, che di Google è SVP per Android, Chrome, Chrome OS, Play e Foto. Nelle scorse ore ha postato su Twitter uno screenshot di quella che – presumibilmente – è la schermata home di Pixel 6 Pro, consentendoci di trarre alcune conclusioni sulla risoluzione e non solo. Ad avvalorare l’ipotesi che si tratti proprio del prossimo top gamma – e dunque non di un altro smartphone già in commercio con Android 12 Beta a bordo – è il fatto che il tweet è stato rimosso subito dopo, fatto che tuttavia non ha impedito a Mishaal Rahman di XDA Developers di ri-condividerlo sul suo account.
Il manager di Google aveva l’intenzione di mostrare il nuovo design Material You di Android 12, e forse si è accorto troppo tardi di aver diffuso implicitamente informazioni sensibili. A partire dalla risoluzione del display, si diceva, che qui risulta essere pari a 1440×3200 – QHD+, proprio come era stato già anticipato. Senza poi dimenticare il simbolo dell’impronta digitale in bella vista sotto l’ora, chiaro segnale della presenza di un sensore posizionato sotto al display. Insomma, tutto combacia alla perfezione.
A seguire un breve riassunto delle caratteristiche tecniche attese di Google Pixel 6 Pro:
- display: OLED 6,7″ QHD+, refresh rate 120Hz
- SoC: Google Tensor
- sensore delle impronte digitali: integrato nel display
- OS: Android 12 con Material You
- fotocamera anteriore: integrata nel foro centrale
- fotocamere posteriori: principale, ultra-grandangolare, tele con zoom ottico 4x