Come da previsioni il Super Bowl è stato protagonista non solo per l’evento sportivo in sé, ma per noi che viviamo oltre oceano è stata anche un’ottima occasione per poter vedere alcuni trailer o teaser a lungo attesi, come quello de Il signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, e non solo.
Poteva la Marvel lasciarsi scappare un’occasione del genere? Ovviamente no e come vedrete a breve è stata protagonista della serata. Ma non è stata l’unica realtà cinematografica e televisiva a sfruttare la vetrina mediatica, vediamo quindi quali sono i trailer, gli spot e i filmati relativi a cinema e serie TV svelati poche ore fa.
DOCTOR STRANGE IN THE MULTIVERSE OF MADNESS TRAILER
[embedded content]
In Doctor Strange in the Multiverse of Madness dei Marvel Studios, l’MCU sblocca il Multiverso e spinge i suoi confini più lontano che mai. Viaggia nell’ignoto con il dottor Strange, che, con l’aiuto di mistici alleati vecchi e nuovi, attraverserà le sconvolgenti e pericolose realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario. Doctor Strange in the Multiverse of Madness” è interpretato da Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Xochitl Gomez, con Michael Stühlbarg e Rachel McAdams. Il film è diretto da Sam Raimi e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll e Jamie Christopher sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Waldron.
Ma non è finita qui, Marvel ne ha approfittato anche per mostrare il poster ufficiale del film e confermare la sua data di uscita. Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 6 maggio. Ecco il poster a seguire.
JURASSIC WOLRD DOMINION SPOT
[embedded content]
Sono passati pochi giorni dalla diffusione del primo trailer, mostrato in anticipo rispetto al Super Bowl, ma in occasione dell’evento sportivo di ieri sera è stato diffuso uno spot che altro non è che una versione condensata del trailer, ma con qualche spezzone inedito… dunque non perdetevelo!
Quest’estate vivi la conclusione epica dell’era Giurassica, con due generazioni che si incontrano per la prima volta. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard sono affiancati dalla vincitrice dell’Oscar® Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill in Jurassic World Il Dominio, un’audace nuova avventura tempestiva e mozzafiato che abbraccia il mondo. Dall’architetto e regista di Jurassic World Colin Trevorrow, Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.
Jurassic World Dominion arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 9 giugno.
MOON KNIGHT SPOT
[embedded content]
Anche la serie TV Moon Knight, che dal 30 marzo sarà disponibile su Disney+, ha avuto uno spazio durante l’evento del Super Bowl, e così è stato mostrato un nuovo spot televisivo al cui interno sono visibili alcune brevi sequenze inedite. Lo potete vedere poco sopra, mentre a seguire vi proponiamo la sinossi ufficiale.
La storia segue Steven Grant, un mite impiegato di un negozio di articoli da regalo, che viene afflitto da un blackout mentale durante il quale affiorano ricordi di un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e condivide un corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si faranno vivi, le due identità si troveranno a convivere mentre sono invischiate in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto. “Moon Knight” è interpretato da Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy. Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Grant Curtis, Brad Winderbaum, Oscar Isaac, Mohamed Diab e Jeremy Slater sono i produttori esecutivi, con Trevor Waterson e Rebecca Kirsch come co-produttori esecutivi. Jeremy Slater è lo scrittore capo.
Moon Knight sarà disponibile su Disney+ dal 30 marzo.
NOPE TRAILER
[embedded content]
C’è stato spazio anche per la nuova pellicola Thriller/horror dell’apprezzato regista Jordan Pelee, NOPE. Qualche dettaglio in più ci viene offerto dalla sinossi a seguire.
“Cos’è un brutto miracolo?” Il premio Oscar, Jordan Peele, ha sconvolto e ridefinito l’horror moderno con Get Out and then Us. Ora reinventa il film estivo con un nuovo incubo pop: l’epopea horror, NOPE. Il film riunisce Peele con il premio Oscar Daniel Kaluuya (Get Out, Judas and the Black Messiah), a cui si uniscono Keke Palmer (Hustlers, Alice) e il candidato all’Oscar® Steven Yeun (Minari, Okja) come residenti in una solitaria gola di nell’entroterra della California che testimoniano una scoperta inquietante e agghiacciante. Nope, con Michael Wincott (Hitchcock, Westworld) e Brandon Perea (The OA, American Insurrection), è scritto e diretto da Jordan Peele ed è prodotto da Ian Cooper (Us, Candyman) e Jordan Peele per Monkeypaw Productions. Il film sarà distribuito da Universal Pictures in tutto il mondo.
Disponibile nei cinema dal 22 luglio 2022.
FILM NETFLIX 2022 SPOT
[embedded content]
Netflix non si è lasciata sfuggire l’occasione di essere presente al Super Bowl, e lo ha fatto con uno spot che si concentra principalmente sulla pellicola The Adam Project (con alcune sequenze inedite) e su altri prodotti in arrivo nel 2022. Al suo interno possiamo vedere brevi spezzoni di film com Enola Holmes 2, Knives Out 2, Day Shift, The Mother, The Gray Man, Slumberland, You People, Me Time e The School for Good And Evil.
A proposito di novità in arrivo su Netflix nel 2022, lo sapevate che ce ne sono in programma oltre 70? Anche per questa rivelazione Netflix ha pubblicato un’anteprima video, la potete vedere nel nostro precedente articolo.
IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GLI ANELLI DEL POTERE TEASER
[embedded content]
Per completezza inseriamo anche il teaser trailer de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, al quale abbiamo dedicato un articolo a parte stamane.
Ma è anche la giusta occasione per ricordare che solamente qualche giorno fa Vanity Fair ha pubblicato una serie di immagini e rivelazioni sulla trama che hanno dell’incredibile. Le abbiamo approfondite e sviscerate in uno speciale, dategli uno sguardo se l’argomento vi appassiona.