Google Maps diventa ancora più personalizzabile e a misura di utente: arrivano nuove opzioni all’interno del menù laterale, alla voce “Il tuo profilo“.
In precedenza, da questa opzione si poteva solo controllare l’avanzamento dei punti come Guida Locale, ora Google ha aggiunto anche la possibilità di modificare e gestire il proprio profilo. Oltre a poter cambiare nome e foto, è possibile aggiungere anche una breve descrizione della nostra persona.
Dalla stessa schermata è inoltre possibile accedere al menù “Impostazioni Profilo” tramite il quale è possibile intervenire su ulteriori opzioni riguardanti privacy e le informazioni da mostrare o meno ad altri utenti. E’ possibile ad esempio decidere se visualizzare o nascondere i contributi come Guida Locale o disattivare la visualizzazione del proprio profilo per le aziende.
Un’aggiunta da parte di Google più che gradita, nel rispetto delle proprie informazioni personali, dopo l’arrivo della modalità in Incognito, che sempre in Maps non lascia alcuna traccia delle ricerche effettuate e della posizione in tempo reale.
Le nuove voci per la gestione del profilo compariranno in maniera graduale attraverso un aggiornamento rilasciato da Google lato server. Assicuratevi comunque di avere installata sul vostro smartphone l’ultima versione di Google Maps per Android.