Fortnite si appresta a ricevere l’atteso aggiornamento 11.50, un concentrato di novità ed eventi, che non faranno rimpiangere le due settimane di ritardo accumulate per il lancio della Stagione 2, ora prevista per l’arrivo il 20 febbraio.
La prima novità si chiama “Sistema fisico Chaos” e come già spiegato da Epic Games nelle scorse settimane, arricchirà tutto il gioco con un nuovo motore fisico che consentirà di rendere più realistico lo scenario e migliorare di conseguenza anche la giocabilità.
Un cambiamento importante che sarà tenuto sotto controllo, assicurando a tutti i giocatori un feeling invariato nonostante la presenza di tanti nuovi ostacoli. Tramite la funzione feedback, i giocatori potranno infatti segnalare eventuali problemi derivanti dall’engine fisico.
[embedded content]
La seconda novità riguarda il nuovo evento “Amore e Guerra” composto dalla modalità Trova e distruggi, creata appositamente dalla community. Due squadre da sei giocatori dovranno fronteggiarsi in 11 round, contraddistinti da obbiettivi come distruggere il lato della bomba, difenderla o eliminare la squadra avversaria per vincere.
Ovviamente non mancheranno nuove armi, scudi e materiali da costruzione, oltre a due personaggi inediti – Jonesy Ranger dell’Amore e Sarah Anti-Coccole – disponibili dall’8 fino al 20 febbraio.
I dungeon e Frostnite saranno invece disponibili ancora per poco, precisamente fino all’aggiornamento 12.0, dopodichè saranno rimossi, per tornare più avanti. Per finire, tra i bug più importanti risolti con questo aggiornamento, uno in particolare impediva di uscire dalla schermata dell’inventario dei comandanti durante le partite nei Dungeon, con un controller.
[embedded content]
Ulteriori informazioni sulle prossime novità della Stagione 2 verranno comunicate nei prossimi giorni sui canali social di Fortnite.