Cosa ci vuole per proporre una serie a Netflix? – si legge nella descrizione su Spotify. Chiara Galeazzi e Filippo Ferrari cercheranno di rispondere a questa domanda in “Prossimamente”, il podcast dedicato alle nuove uscite della piattaforma.
Approfittando della presenza di ospiti che hanno lavorato con Netflix e personaggi della cultura pop italiana, Chiara e Filippo proveranno a sviluppare insieme a loro nuove stagioni di serie già esistenti o improbabili soggetti completamente nuovi a partire da quello che il pubblico ha visto di più, sperando di piazzarle sulla piattaforma e di cambiare lavoro.
Ce la faranno? SPOILER ALERT: no.
Prossimamente di Netflix arriva domani 18 marzo su Spotify e su Podcast di Apple, oltre che su YouTube dove l’account di Netflix Italia ospiterà le video registrazioni degli episodi e dove è già presente il trailer del podcast: lo trovate in basso.
- Chiara Galeazzi, milanese classe 1986, è autrice e speaker per Radio Deejay, ma molti la conoscono anche per la sua partecipazione al programma Quelli che il lunedì andato in onda su Rai 2.
- Filippo Ferrari, piemontese, è editor per Rolling Stone Italia. Non è un novellino dei podcast: ha esordito su Spotify con Pop Porno, che tra agosto 2020 e maggio 2021 ha raccontato in 10 episodi alcune delle “storie più incredibili della cultura pop”.