Netflix ha ufficializzato la quinta stagione dell’apprezzata serie Cobra Kai pubblicando il trailer ufficiale. L’appuntamento per i simpatizzanti di Daniel san & co. è fissato per il 9 settembre prossimo. Come prevedibile, visto il finale della quarta stagione e le numerose vicende in sospeso, i nuovi episodi riprendono lì dove la storia si era interrotta, ovvero dopo l’esito del torneo di All Valley che ha rivoluzionato non poco gli equilibri tra e all’interno dei tre dojo, il Miyagi-Do, l’Eagle Fang e il Cobra Kai. La sinossi ufficiale della 5° stagione recita:
Dopo l’esito scioccante del torneo di All Valley, Terry Silver amplia l’impero di Cobra Kai e cerca di rendere il suo “nessuna pietà” l’unico stile presente in zona. Con Kreese dietro le sbarre e Johnny Lawrence che mette da parte il karate per rimediare ai danni da lui provocati, Daniel LaRusso deve chiedere aiuto a una vecchia conoscenza
Chi ha seguito le precedenti stagioni sa chi è la vecchia conoscenza di cui si parla. Per chi non ha ancora visto la serie di Netflix ma ha apprezzato i film di Karate Kid, basti sapere che è un personaggio apparso per la prima volta nel secondo capitolo, con un atteggiamento tutt’altro che amichevole nei confronti di Daniel. Per il resto, squadra che vince non si cambia, i principali protagonisti delle precedenti stagioni di Cobra Kai sono confermati: Ralph Macchio (Daniel LaRusso), William Zabka (Johnny Lawrence), Martin Kove (John Krees), Thomas Ian Griffith (Terry Silver), Mary Mouser (Samantha LaRusso), Peyton List (Tory), Tanner Buchanan (Robby Keene), Xolo Mariduena (Miguel Diaz) e… la vecchia conoscenza.