La Porsche Taycan (in tutte le sue varianti) continua a riscuotere un grande successo commerciale. La prima elettrica del costruttore tedesco è stata molto apprezzata da parte dei clienti. Adesso, il marchio sta lavorando ad un restyling che dovrebbe essere lanciato tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Alcuni muletti del facelift della Taycan sono stati intercettati sulle strade innevate del Nord Europa durante una sessione di test.
Il leggero camuffamento all’anteriore nasconde alcuni ritocchi al paraurti che arriveranno con il restyling. Piccole modifiche sono attese anche al posteriore. Uno dei muletti protagonisti delle foto spia disponeva dei nuovi fari Matrix LED che Porsche sta sviluppando e che saranno resi disponibili in futuro su tutta la sua gamma, probabilmente come optional.
Con il restyling potrebbero arrivare anche nuovi cerchi in lega e nuove colorazioni. Per quanto riguarda gli interni, le foto spia non mostrano nei dettagli l’abitacolo. Possibile che siano introdotti alcuni ritocchi e aggiunte nuove opzioni per i rivestimenti. Per il momento, non ci sono informazioni se con il restyling arriveranno novità per quanto riguarda il powertrain.
Difficile che possano debuttare nuove unità ma si può provare ad immaginare che Porsche possa essere comunque intervenuta per ottimizzare il funzionamento di quelle attuali per migliorare l’efficienza e quindi incrementare la percorrenza. Piuttosto, si specula che con il restyling potrebbe arrivare una nuova variante della Taycan, un modello ad altissime prestazioni dotato di 3 motori elettrici e che, un po’ di tempo fa, era stato il protagonista di alcune foto spia.
Sicuramente emergeranno ulteriori informazioni nel corso dei prossimi mesi, mano a mano che ci si avvicinerà il momento della presentazione del restyling dell’elettrica della casa automobilistica tedesca.
[Foto spia: CarScoops]