Sin dall’annuncio dello scorso anno c’è stata molta attesa verso l’arrivo del servizio Ubisoft+ su console Xbox, ma a conti fatti non ci sono stati più rumor o voci sulla possibile data di debutto, almeno fino a oggi.
Ricordiamo che Ubisoft+, similmente a Xbox Game Pass, offrirà una libreria di contenuti in cambio del pagamento di un canone mensile, con garanzia di poter giocare i nuovi titoli al day one. Ubisoft+ è ampiamente utilizzato su PC ma non sappiamo con certezza quando arriverà su Xbox, se il catalogo sarà simile o se si presenterà in versione ridotta, al pari della controparte Ubisoft+ Classics su Playstation.
Nell’attesa di capire meglio la sua futura natura, la notizia più recente la ereditiamo dal fine settimana appena concluso, poiché un nuovo segno fa pensare che l’arrivo del servizio d’abbonamento su Xbox sia piuttosto imminente. Con uno dei recenti aggiornamenti del sistema operativo di Xbox sono comparse le nuove icone che rimandano proprio a Ubisoft+.
Le icone Ubisoft+ appaiono nell’angolo in basso a sinistra delle miniature, e in generale, indicano l’eventuale ottimizzazione e l’appartenenza a un servizio. Queste sono state aggiunte al sistema operativo Xbox di recente e ci dicono molto chiaramente che qualcosa si sta muovendo, e che non dovrebbe mancare molto all’ufficializzazione del servizio.
Ma non è tutto, infatti, il sito True Achievements ha recentemente confermato grazie al suo accesso all’API Xbox, che una serie di giochi è stata contrassegnata con “Ubisoft+” dandoci effettivamente un assaggio del primo lotto di titoli che faranno parte del catalogo. Eccoli a seguire.
- Assassin’s Creed Chronicles: China
- Assassin’s Creed Chronicles: India
- Assassin’s Creed Chronicles: Russia
- Assassin’s Creed III Remastered
- Assassin’s Creed IV Black Flag
- Assassin’s Creed Rogue Remastered
- Assassin’s Creed: The Ezio Collection
- Assassin’s Creed Valhalla
- Family Feud
- Far Cry 3 Classic Edition
- Far Cry 4
- Far Cry 6
- Monopoly Madness
- Monopoly Plus
- Rabbids: Party of Legends
- Rayman Legends
- Riders Republic
- Scott Pilgrim vs the World: The Game – Complete Edition
- The Crew 2
- Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint
- Tom Clancy’s The Division 2
- Trivial Pursuit
- Uno
- Watch Dogs Legion
Viene da pensare che la lista sia solo parziale, anche se a tutti gli effetti il catalogo Ubisoft non è poi così vasto. Qualcuno noterà che mancano titoli importanti come Ghost Recon: Wildlands e Rainbow Six Siege, ma entrambi risultano già inclusi in Xbox Game Pass. Non ci resta che attendere ancora un po’ per saperne di più, e a giudicare dalle modifiche in corso non si dovrebbe trattare di molto tempo.