Audi Q5 55 TFSI e quattro è un SUV ibrido Plug-in (Qui la nostra prova) in grado di garantire una buona dote di sportività. Il suo powertrain, infatti, offre complessivamente 367 CV e ben 500 Nm di coppia. Ma se ABT ci mette le mani, le prestazioni salgono considerevolmente. Grazie al kit ABT Sportsline, il motore termico raggiunge la potenza di 310 CV e 420 Nm di coppia. Nessun ritocco, invece, per l’unità elettrica.
Grazie al preparatore tedesco, l’intero powertrain può disporre, adesso, di 425 CV e 550 Nm di coppia. La velocità massima del modello di serie è di 239 Km/h. Nel classico 0 a 100 Km/h, invece, sono necessari 5,3 secondi. Logico attendersi un miglioramento su entrambi i fronti grazie all’incremento di potenza. Per quanto riguarda l’esterno, ABT non ha predisposto, per il momento, alcun kit particolare, se non nuovi cerchi da 20 pollici che non solo enfatizzano il carattere sportivo del modello Audi Q5 ma aiutano a gestire meglio la maggiore esuberanza del motore.
Per gli interni, invece, sono a disposizione solo piccoli ritocchi come nuove luci di ingresso che proiettano il logo ABT. Infine, un dato curioso. Si tratta della prima volta che il preparatore tedesco si cimenta con un modello ibrido Plug-in di Audi.