Il 2024 è appena iniziato e HDnetwork augura a tutti un felice inizio. Un anno che sarà sicuramente importante per la tecnologia e l’immagine in apertura anticipa il nuovo tema centrale che dovremo sopportare per i prossimi mesi: l’AI. In pochi istanti abbiamo creato l’immagine che vedete sopra, semplicemente con un comando di testo usando Copilot. Nulla di complesso ma un chiaro esempio di come oggi tante piccole operazioni possono essere fatte in tempi che fino a pochi anni fa erano impensabili e, soprattutto, con conoscenze pari a 0 di informatica, grafica o in generale di PC.
L’AI andrà infatti pensata più in questa ottica che in un qualcosa che possa sostituire il nostro lavoro: un facilitatore in tantissime operazioni in grado di azzerare le distanze tra creazione di un contenuto e reale capacità tecnica nel poterlo fare.
L’AI non potrà però sostituire il nostro lavoro e per questo l’articolo del Buon Natale quest’anno non lo avete visto. Il motivo? Semplicemente ho sbagliato a programmare il pezzo e l’ho pubblicato il 25 dicembre 2024… ce ne siamo accorti il 25 alle 19.30 e ormai ci sembrava troppo tardi per metterlo online! Dunque, anche se in ritardo, vi auguriamo a tutti buone feste in attesa delle tantissime novità che ci aspettano già da questo mese: gennaio sarà infatti pieno di annunci con Honor e Samsung super protagonisti.
AUGURI A TUTTI E BUON 2024!
ANTEPRIMA VIDEO PER CHI LEGGE QUESTO ARTICOLO
[embedded content]