Un’altra applicazione del gigante di Mountain View raggiunge un traguardo importante, Google Calcolatrice è stata installata oltre 500 milioni di volte.
Un risultato che tutto sommato non sorprende più di tanto, ma colpisce sapere che il picco maggiore è stato registrato proprio negli ultimi due anni. Google Calcolatrice è infatti passata da 100 milioni di installazioni nel gennaio del 2018, agli attuali 500 milioni, Complici non solo i download da Play Store, ma anche il fatto di trovarsi preinstallata su moltissimi dispositivi Android presenti sul mercato.
Il segreto di questo successo è sicuramente da ricercarsi nella semplicità di questa applicazione, graficamente pulita e funzionale oltre che esente da qualsivoglia contenuto pubblicitario, e ovviamente nella sua immortale utilità, chi non ne ha avuto bisogno almeno una volta. Il picco di crescita registrato in meno di due anni fa pensare che il raggiungimento del primo miliardo di installazioni non sia poi così lontano, così in attesa del prossimo risultato facciamo gli auguri a Google per il traguardo.
A proposito di prodotti Google, il team di sviluppo sta attualmente lavorando ad una novità che farà felici gli amanti dello shopping online, si tratta di un nuovo widget con le informazioni di tracking dei nostri pacchi in viaggio.