Grinding Gear Games ha rivelato che Path of Exile 2 è in preparazione per PC e console, ma non solo. L’uscita è prevista durante il 2020 a partire dalla versione PC ma non è ancora nota una data precisa, sappiamo inoltre che una versione mobile è pure in sviluppo, come testimoniato dalla clip caricata nel canale Youtube ufficiale durante la scorsa giornata.
Il sequel sarà ambientato 20 anni dopo le vicende narrate nel primo episodio, la storia si svilupperà in sette atti e ancora una volta ci troveremo davanti ad un titolo free-to-play basato sulle microtransazioni cosmetiche, ma senza acquisti pay-to-win.
Path of Exile è un titolo stile Diablo ( il capitolo IV è stato recentemente annunciato alla BlizzCon), oltre all’inedita storia porterà con sè un motore grafico totalmente rinnovato e tante novità inerenti il gameplay, come un sistema di progressione rivisto e un nuovo sistema di aumento delle abilità.
In occasione dell’annuncio sono ben 3 i video pubblicati, troviamo così il trailer e un video dedicato allo sviluppo della versione mobile, infine una sequenza preview del gameplay di ben 14 minuti, vi lasciamo alla loro visione.
[embedded content]
[embedded content]
[embedded content]