Jaime Foxx è il protagonista del nuovo progetto d’animazione che tratterà in modo inedito il tema dell’aldilà, con un musicista che muore e ha l’occasione così di trovare il proprio vero io
[embedded content]
È stato annunciato lo scorso giugno il prossimo progetto animato di casa Pixar intitolato Soul. Il nuovo film animato, diretto dal presidente di Pixar in persona Pete Docter (Up, Coco) su una sceneggiatura scritta , arriverà nelle sale nel 2020 con Mike Jones e Kemp Powers, vedrà come protagonista l’attore Jaime Foxx che presta la voce a Joe Gardner, un musicista che ha l’occasione di scoprire l’io più profondo. Già dai primi dettagli si era capito che per la prima volta la pellicola avrebbe affrontato il tema dell’aldilà e ora il primo teaser uscito in queste ore conferma le aspettative.
Come si capisce dalla clip di anticipazione, infatti, il protagonista, che ha dovuto mettere da parte i proprio sogni nella musica jazz per fare l’insegnante, proprio mentre sta festeggiando un nuovo ingaggio artistico perde la vita cadendo in un tombino. La sua anima dall’aspetto antropomorfo si ritrova dunque proiettata in una nuova dimensione, chiamata in inglese Your Seminar, dove ha l’occasione di incontrare altre anime come lui e imparare cosa è davvero importante nella vita di ciascuno di noi. Nel cast dei doppiatori troviamo anche la comica Tina Fey e il musicista dei The Roots Questlove.
Soul, che arriverà nelle sale americane il 19 giugno 2020, è solo uno dei nuovi progetti originali messi a punto della Pixar che, dopo anni di sequel e nuovi capitoli come Gli Incredibili 2 e Toy Story 4, torna a dedicarsi alle storie originali. Nel marzo 2020 vedremo anche Onward, storia fantasy incentrata su due fratelli elfi che scoprono un magico mistero legato alla propria famiglia. Per gli appassionati di film animati, però, l’appuntamento è ancora prima con il sequel Frozen 2 di Disney Animation, in arrivo in Italia il prossimo 27 novembre.
Leggi anche