La settimana scorsa Google ha presentato ufficialmente i nuovi Pixel 9, che sono già disponibili al pre-ordine in promozione con l’inizio delle spedizioni in Italia fissato per il 22 agosto (a settembre solo per Pixel 9 Pro). In Australia, Giappone e Singapore tuttavia c’è una ragione in più per affrettarsi ad acquistare un Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL o Pixel 9 Pro Fold (il pieghevole da noi non arriverà, almeno per ora). Google infatti aveva promesso un regalo speciale per i primi acquirenti che avessero effettuato il preordine, e ora ha svelato di cosa si tratta.
Non solo in tasca: i Google Pixel 9 Pro, per chi sceglierà di toglierli dal famigerato scaffale, potranno finire anche sul muro grazie al poster che Mountain View invierà (fino ad esaurimento scorte) agli utenti che riusciranno ad aggiudicarselo. I protagonisti della raffigurazione sono proprio i nuovi smartphone di big G, con tanti schizzi e concept che mostrano e descrivono i dettagli del design di Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro Fold.
Il titolo dell’opera è asciutto e puramente denotativo, ovvero “Google Pixel 9 Pro Phones”. Il video condiviso da 9to5Google mostra la scatola in cui viene spedito questo pezzo da collezione e mostra anche come sia realizzato in un cartoncino duro, che consente di appenderlo così com’è, anche senza bisogno di incorniciarlo. La confezione contiene anche una lettera di ringraziamento da parte dal team di Google Industrial Design. Non sappiamo quante copie ne esistano, ma si tratta di una chicca interessante per gli appassionati di tecnologia: peccato che non sia possibile aggiudicarsela in Italia.
(aggiornamento del 14 agosto 2024, ore 12:22)